Termini e Condizioni
- Pagamenti
Il pagamento può essere effettuato tramite: Bonifico Bancario (le coordinate bancarie saranno comunicate al ricevimento dell'ordine), contrassegno alla consegna (piccola commissione) o Pay Pal
- Spedizione
Le spese di spedizione attualmente sono in promozione GRATIS in Italia, è richiesto invece un piccolo contributo per le consegne in Europa. Ci riserviamo di richiedere eventuali sovrapprezzi per consegne all'estero in paesi poco serviti.
Utilizziamo solo corrieri espressi di fiducia (BRT, SDA, UPS). Effettuiamo la spedizione entro 1/2 giorni dal ricevimento del pagamento. I tempi stimati di consegna sono stimati generalmente in 4 giorni lavorativi dal momento della spedizione, salvo ritardi del corriere.
Inviamo il nr di tracking al momento della spedizione in modo che il cliente possa verificare costantemente lo stato della stessa.
Non ci riteniamo responsabili in caso di ritardo/mancata consegna per caso fortuito o forza maggiore (es. incidenti, esplosioni, incendi, scioperi, e/o serrate, terremoti, alluvioni, nevicate abbondanti ed eventi similari) o per cause comunque imputabili al vettore, o per oneri aggiuntivi a carico del cliente per il caso in cui venga fornito un indirizzo incompleto o errato.
Nonostante la nostra cura nell'imballaggio e la professionalità dei corrieri, la confezione contenente parti metalliche di un certo volume e peso, sottopone la merce stessa al rischio di danneggiamento: scossoni, capovolgimenti, sovrapposizione di colli, urti e quant'altro.
Raccomandiamo pertanto ai nostri gentili clienti di verificare:
- la presenza, al momento della consegna, di tutti i colli indicati nel tracking
- l'integrità dei vari colli, richiedendo ogni qualvolta vi siano dei dubbi circa l'integrità della merce, di firmare la bolla di consegna della merce con riserva di controllo per colli danneggiati, qualora gli imballi si presentino visibilmente strappati, deformati, aperti, manomessi ecc. In tal caso, andrà richiesta al corriere la possibilità di firmare con riserva specifica, sulla bolla cartacea o sul palmare, specificando l'opzione "per colli danneggiati". La riserva, senza tale specifica, risulterà generica e inutile al fine del riconoscimento dei danni da parte del corriere.
Il controllo della merce ricevuta, inteso come il controllo dell'integrità e della completezza del prodotto e di tutte le sue dotazioni, va effettuato subito dopo la ricezione della merce, in modo tale da segnalare quanto prima eventuali difformità. Eventuali danni o difformità riscontrati vanno tempestivamente e corredate di documentazioni (descrittive, fotografiche o di altra natura) debbono essere inviate entro il termine massimo di 5 giorni solari all'indirizzo dallamassaragino@libero.it e sarà nostra cura contestare i danni al trasportatore
- Diritto di recesso e di rimborso
Se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto, qualora questo sia stato stipulato e concluso a distanza, per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, salvo in alcuni casi. Per esercitare il diritto di recesso e di rimborso, il cliente dovrà richiederlo entro 14 giorni di calendario. Una volta autorizzato, il cliente deve preparare i prodotti da rendere nelle medesime condizioni di ricezione (integri e completi in tutte le loro parti, accessori, chiavi e tutto ciò che era in dotazione, senza alcuna mancanza), utilizzando imballi sicuri, possibilmente gli originali, all'indirizzo che gli sarà fornito.
Le spese di spedizione dirette del reso sono a carico del cliente. I beni, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, viaggiano sotto la sua responsabilità, si consiglia pertanto di assicurare la spedizione contro il furto, la perdita o i danni da trasporto (per i quali non ci assumiamo alcuna responsabilità nel trasporto di ritorno).
Ricevuto il bene, provvederemo a rimborsare al cliente l'intero importo della transazione (salvo limitazioni di cui ai punti precedenti ed escluse eventuali spese accessorie tra cui costi di contrassegno nel caso in cui il cliente si sia avvalso di questo servizio), entro 14 giorni dal ricevimento, utilizzando, salvo casi particolari, lo stesso metodo di pagamento scelto dal cliente.
Il diritto di recesso decade per utilizzo anche parziale del bene.